Eventi

PALATA NELLA MEMORIA E CAMPO AVIAZIONE LUFTWAFFE

 

L’Associazione Palata…e dintorni, domenica 4 dicembre p.v. alle ore 18.15, nel salone della canonica a Palata Pepoli presenterà il suo secondo quaderno dal titolo “Palata nella memoria e il campo d’aviazione della Lutwaffe”.

Un ringraziamento va all’Assessora alla Cultura del Comune di Crevalcore, Mariarosa Nannetti, che dialogherà con il curatore del libro Giulio Bedendi.

Grazie al Dott. Gian Paolo Borghi, profondo conoscitore delle tradizioni locali, il quale ha curato una delle due presentazioni, oltre ad aver supportato, accompagnato e incoraggiato, con la sua conoscenza ed esperienza le varie fasi della realizzazione del libro.

Grazie al Dott. Gianni Doni, Comandante della Polizia Locale di Mirandola “e appassionato storico dilettante” che ha curato la seconda presentazione, mostrando gli operatori di P.L sotto un’ottica diversa, prendendo spunto dalla testimonianza del Sanfeliciano Bindo Bellodi, protagonista, insieme agli agenti Tiziano Ballotta e Enzo Panza, di un avvenimento eccezionale.

Alla presentazione seguirà un’apericena.

Il Direttivo di Palata…e dintorni