Eventi

“Le parole del nostro tempo” 9 luglio 2021- ore 20.45

Dopo questo “tempo sospeso”, dovuto alla pandemia, l’auspicio di tutti è di tornare alle relazioni quotidiane, fatte di saluti, incontri, abbracci e……serate in compagnia. Per questo, come “Associazione Palata…e dintorni”, ci stiamo preparando, in vista dell’estate, partendo dalle attività che hanno caratterizzato gli inizi della nostra avventura come, ad esempio, la presentazione dei libri. Quante serate ad ascoltare autori, e sono stati davvero tanti! Fra questi ci preme ricordare, tra gli altri, Edmondo Berselli e Giuseppe Pederiali, che abbiamo avuto l’onore di ospitare nella nostra comunità. Mentre stiamo definendo il programma, un appuntamento è già fissato: 9 luglio, ore 20.45, nel cortile della Chiesa, con ingresso da via Calanca, quando incontreremo un autore, che già conosciamo, e un Cardinale. Organizzato da “Palata…e dintorni” in collaborazione con le “Quattro Parrocchie”, ci confronteremo con gli autori del libro “Le parole del nostro tempo”: Mons. Matteo Zuppi e Andrea Segrè, i quali, da punti diversi, si interrogano su cosa rimarrà di questa esperienza drammatica legata alla pandemia e come coglierne i lati positivi guardando a nuovi stili di vita e di partecipazione.

Due prospettive, una spirituale-religiosa, l’al­tra laica-scientifica, che si integrano fornendo al lettore spunti di riflessione.

Il 9 luglio alle ore 20.45, cortile della chiesa parrocchiale di Palata Pepoli, con ingresso da via Calanca: da non perdere!